IKEATemporary

3 mesi di attività learning-by-doing per famiglie

Customer:
IKEA
Year:
2015
Expertise:
Educazione e partecipazione civica
Credits:
OpenDot

OpenDot ha curato per #IKEAtemporary nei mesi di luglio, agosto e settembre 2015, un calendario di eventi, incontri, workshop focalizzati sul tema del cibo e della cucina in occasione di EXPO Milano 2015.

L’obiettivo della collaborazione tra OpenDot e IKEA è stato rendere IKEAtemporary uno spazio vivo di sperimentazione e di incontro, dove per la prima volta una grande azienda si apre al movimento maker, proponendo ai suoi clienti processi innovativi tra learning-by-doing, personalizzazione e hacking di prodotti.

Lo spazio di via Vigevano 18 a Milano per 3 mesi si anima di incontri, dibattiti e workshop pratici e coinvolgenti proponendo una nuova relazione in cui i consumatori diventano parte di una community.

Lezioni di cucina creativa, workshop, seminari, performance, laboratori di gioco per bambini e attività hands-on di personalizzazione DIY hanno permesso di attivare nuove modalità di fruizione degli oggetti. Tra le realtà dinamiche e innovative coinvolte hanno partecipato òbelo, TourDeFork, I Tradizionali, Soup Opera, Food For Good, Calembour Design, OpenDot e la sua community.

Progetti correlati