LOG-IN

formazione

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
 
 
 
 
 
 
8
9
10
11
12
13
14
 
 
 
 
 
 
15
16
17
18
19
20
21
 

con Alessandro Masserdotti c/o Mariott Hotel h 16 

 

Opentalk & Workshop with Christopher Beddow and Maptime Mi

 
 
 
 
22
23
24
25
26
27
28
 
 
 
 
 
 
29
30
31
1
2
3
4
 
 

workshop con Aki Takeshita

 
 
 
 
 

OPEN TALK

Innovare non vuol dire solo produrre, ma anche generare conoscenza. Per tale motivo opendot organizza talk volti a diffondere la cultura maker e tutto ciò che gravita intorno ai temi della fabbricazione digitale, dell'open source e dell'open design. La partecipazione ai talk è aperta e gratuita, non è necessario quindi essere membri/utenti tesserati, ma è sufficiente iscriversi all'evento.

WORKSHOP

Dall'interaction design alla moda, dal food al gioiello: i workshop sono laboratori (e non solo) di progettazione, ma soprattutto di creazione e sperimentazione. I workshop sono a pagamento e di diversi livelli: da quelli entry level, per chi per la prima volta si avvicina al mondo della fabbricazione digitale, a quelli advanced level, per chi possiede delle competenze avanzate. E’ possibile partecipare ai workshop previa prenotazione accedendo all’area riservata all'evento, dove potrai verificare anche la disponibilità dei posti. I workshop saranno tenuti solo a raggiungimento di un minimo di 10 partecipanti.

FORMAZIONE MACCHINE

Sono previsti quattro corsi serali al mese che insegnano ad utilizzare i macchinari del makerspace (Fresatrice, Laser cutter, 3D printer, Vinyl cutter) in modo autonomo, in un mese. La formazione base è gratuita e compresa nel tesseramento.

USER GROUP

Sharing knowledge e sharing experience: gli user group sono momenti d’incontro in cui poter sperimentare e condividere conoscenza con un gruppo di persone che hanno interessi in comune su un tema specifico. Sono appuntamenti serali e mensili nati in modo spontaneo dalla community di opendot. Gli user group attivati da gennaio 2015 sono MakEat - food design, Visual making - comunicazione visiva e Maptime - cartografia contemporanea.